Ultima modifica: 2 Aprile 2019

Unesco

logo Unesco

Anno scolastico 2018-19

L’Istituto Comprensivo Alberto Sordi e la Paul Robeson Oberschule di Lipsia, entrambe associate alla rete ASPnet delle scuole Unesco, rete che ha la finalità di mettere in contatto scuole di ogni parte del mondo unite attorno ai valori dell’UNESCO, hanno iniziato una collaborazione che le porterà a instaurare un partenariato strategico per lo scambio di buone pratiche, gemellaggio tra alunni, approfondimenti tramite piattaforma etwinning, progetti sportivi.
I nostri alunni, parlando in inglese, hanno mostrato agli ospiti stranieri gli ambienti e le strutture della nostra scuola. Inseguito, in teatro, le colleghe tedesche hanno presentato la loro scuola agli allievi di alcune delle nostre classi.